Dal 28 gennaio al 1° aprile 2023 – Tre seminari con esperti dell’età evolutiva sui nuovi disagi di bambini e ragazzi

Fondazione Benedetta D'Intino

Dal 28 gennaio al 1° aprile 2023 – Tre seminari con esperti dell’età evolutiva sui nuovi disagi di bambini e ragazzi

Il ciclo Parliamone insieme – Sentire il corpo, vivere le emozioni è organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino

Bambini e ragazzi non sanno più come fare amicizia, sono spesso insoddisfatti dei propri corpi e delle proprie vite, sono chiusi e disorientati e molti di loro vivono una reale condizione di malessere psicologico. In questi ultimi due anni pandemia e guerra hanno accentuato in loro senso di solitudine e paura, mettendo così in forte difficoltà anche genitori, educatori e insegnanti che talvolta non riescono a riconoscere e affrontare la loro sofferenza.

È proprio a questi ultimi che si rivolge Parliamone insieme – Sentire il corpo, vivere le emozioni, Un ciclo di tre incontri con psicoterapeuti e professionisti esperti dell’età evolutiva promosso dalla Fondazione Benedetta D’Intino e che nasce dall’esperienza del settore di Psicoterapia dell’omonimo Centro. L’obiettivo è quello di comprendere e affrontare i problemi legati allo sviluppo del corpo e della mente di bambini e preadolescenti. I seminari si svolgeranno online su piattaforma Zoom nei sabati 28 gennaio, 18 febbraio e 1° aprile 2023 dalle ore 10 alle 12.

Il primo parlerà delle emozioni dei più piccoli e di come i libri possano essere uno strumento a sostegno del dialogo tra bambini e adulti; il secondo tratterà dell’incontro con gli animali, reali e metaforici, che aiuta a esternare le emozioni e affronterà il tema del bullismo; il terzo si occuperà di ascolto psicologico nell’ambiente scolastico.

Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione ai seminari sono riportate sono disponibili al link https://www.benedettadintino.it/parliamone-insieme-2023/. Previsto accreditamento ECM.

Informazioni

Fondazione Benedetta D’Intino: clicca qui