24 marzo 2024 – A Quarto Oggiaro una nuova “piazza aperta” grazie ai cittadini milanesi

24 marzo 2024 – A Quarto Oggiaro una nuova “piazza aperta” grazie ai cittadini milanesi

Tutti potranno partecipare alla riqualificazione di via Graf per rendere bella e sicura l’area antistante la scuola

Genitori, studenti e volontari al lavoro per realizzare una nuova piazza aperta a Milano in via Graf, nel quartiere Quarto Oggiaro. Succederà domenica 24 marzo 2024 grazie a WAU! We Are Urban Milano, associazione che promuove l’attivismo civico e la cura del bene comune. Tutti potranno unirsi alla squadra che completerà la riqualificazione dell’area di 900 mq antistante l’Istituto omnicomprensivo Trilussa, frequentata quotidianamente da oltre 700 ragazzi, che sarà trasformata in uno spazio pedonale e un luogo di aggregazione per tutti gli abitanti della zona.

Il progetto prevede il posizionamento di panchine, tavoli da pic-nic e ping-pong, rastrelliere per biciclette, alberi in vaso e la colorazione dell’asfalto.

Oltre ai volontari di WAU! collaboreranno all’operazione anche il Comitato Genitori e gli studenti della scuola e l’imprenditore del real estate Cristian Trio, che ha sostenuto il progetto, con la sua squadra di Dyanema. I cittadini volenterosi che volessero unirsi a questa squadra potranno partecipare ai lavori del pomeriggio a partire dalle 14.30 iscrivendosi a questo link.

Informazioni

Iscrizioni all’iniziativa: clicca qui
WAU! We Are Urban Milano: clicca qui