Fino al 17 Novembre 2019 – Un aiuto concreto per i bambini colpiti da malattie oncoematologiche e le loro famiglie
In onda sulle principali reti televisive lo spot della campagna di sensibilizzazione di AGAL
“Io faccio la mamma: mi prendo cura del mio bambino. Al resto ci pensa AGAL”.
Così dice una delle mamme protagonista dello spot della nuova campagna di sensibilizzazione di AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico, in onda a ottobre e novembre 2019 sulle principali reti televisive per sensibilizzare sulle attività dell’associazione pavese.
Una frase che sintetizza alla perfezione la mission di AGAL, che dal 1982 offre alle famiglie dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche un aiuto concreto per affrontare meglio la dura esperienza della malattia.
Lo fa in particolare offrendo alloggio completamente gratuito ai bambini che con i loro familiari arrivano da lontano per sottoporsi a cure e trattamenti presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo, uno dei centri italiani più all’avanguardia per questo tipo di patologie, e che per motivi economici non possono permettersi una soluzione abitativa per i lunghi periodi di degenza.
Non a caso lo spot è ambientato a Casa Mirabello, il principale luogo dell’ospitalità di AGAL: un grande edificio con 10 camere (per un totale di 23 posti letto) e spazi comuni, dove genitori e bambini possono sentirsi a casa anche nel difficile momento della malattia.
L’associazione assicura inoltre ai suoi assistiti il trasporto quotidiano per le cure in day-hospital e per la frequenza della scuola in ospedale, numerose attività ludico-ricreative e la possibilità di ricevere assistenza psicologica. Contribuisce anche al miglioramento dell’assistenza e delle terapie in ospedale, finanziando interventi strutturali nei reparti e supportando la ricerca scientifica e l’aggiornamento e la collaborazione tra operatori sanitari.
Aragorn si è occupata della ricerca spazi gratuti per il posizionamento dello spot, che è andato in onda su La7 e Sky, oltre che su diverse emittenti locali, e sarà sulle reti RAI fino al 17 novembre.
Informazioni
Aragorn: 02 46546785
Associazione AGAL: clicca qui