13 dicembre 2024 – In vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala
Quattro appuntamenti musicali a sostegno di altrettante organizzazioni non profit che a Milano realizzano progetti contro la povertà educativa
Sono in vendita i carnet per il ciclo 2025 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala contribuendo allo stesso tempo a un importante progetto di solidarietà. La quattordicesima edizione sostiene in particolare quattro enti del Terzo Settore che a Milano realizzano progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa. Per acquistare il carnet è possibile scrivere a biglietteria@aragorn.it, le richieste verranno evase entro 5 giorni lavorativi.
Si comincia domenica 23 marzo con la Prova Aperta a sostegno di Associazione Angela Giorgetti, diretta da Daniele Gatti con Frank Peter Zimmermann al violino. Domenica 25 maggio l’appuntamento è a favore di Associazione CAF, con la direzione di Kazuki Yamada e Nikolaj Znaider al violino. La prova di domenica 12 ottobre, diretta da Myung-Whun Chung con Mao Fujita al pianoforte, sostiene Cooperativa Zero5. Chiude la quattordicesima edizione l’appuntamento di domenica 2 novembre per Fondazione Aquilone,sul podio Manfred Honeck con Benjamin Grosvenor al pianoforte. Tutte le info sono disponibili a questo link.
Il progetto Prove Aperte è frutto della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con la generosa partecipazione dei direttori, dei solisti ospiti e di tutti i musicisti – il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner della Filarmonica UniCredit, UniCredit Foundation – che partecipa all’individuazione dei progetti beneficiari e contribuisce alla copertura dei costi organizzativi – ed Esselunga, partner del progetto dalla decima edizione. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.
Informazioni
Informazioni e prevendite: biglietteria@aragorn.it | aragorn.vivaticket.it
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui