Metropolis rivive con la Filarmonica della Scala

Metropolis rivive con la Filarmonica della Scala

Imperdibile proiezione del celebre film con musiche live eseguite dall’Orchestra

Metropolis, il film capolavoro del regista austriaco Fritz Lang, rivivrà in uno straordinario evento con l’Orchestra Filarmonica della Scala domenica 20 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, alle ore 20.
L’imperdibile serata, in collaborazione con il Milano Film Festival, proporrà al pubblico la versione integrale e restaurata della celebre pellicola muta del 1927, universalmente riconosciuta come modello del cinema di fantascienza moderno, avendo ispirato film come Blade Runner e Guerre Stellari. La proiezione di Metropolis sarà accompagnata dalla colonna sonora originale del film, composta da Gottfried Huppertz, eseguita dal vivo dall’Orchestra Filarmonica della Scala. A dirigere questa suggestiva esibizione sarà il Maestro Frank Strobel, figura di riferimento nella riscoperta delle colonne sonore dei classici del cinema muto.
L’appuntamento è uno degli eventi conclusivi del ciclo Filarmonica della Scala Discovery, rassegna musicale con i più celebri direttori d’orchestra del nostro tempo realizzata con il sostegno del Main Partner UniCredit al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un cartellone davvero speciale, incentrato sul tema della scoperta, con prezzi contenuti e una nuova formula che prevede l’esibizione musicale ma anche introduzioni e guide all’ascolto.
Il ciclo Discovery si chiuderà domenica 18 ottobre alle ore 20. Protagonista dell’ultima serata il Maestro Daniele Gatti, alla guida dell’Orchestra Filarmonica della Scala in un programma che unirà le culture musicali di Europa e America. Il concerto spazierà dall’impressionismo francese fino a Broadway, con l’esecuzione di brani del balletto moderno e di poemi sinfonici alla base del genere musical: da Daphnis et Chloé di Ravel a Un Americano a Parigi di Gershwin, da La Mer di Debussy all’Ouverture Candide di Bernstein.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.geticket.it | www.ticketone.it | www.vivatcket.it
Prezzo biglietti: da 10 a 45 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni:  biglietteria@aragorn.it