Dicembre 2022 – A Natale regala la tua amicizia alle persone con demenza

NTSDVB

Dicembre 2022 – A Natale regala la tua amicizia alle persone con demenza

Iniziativa della Federazione Alzheimer Italia per costruire una società più inclusiva per malati e familiari

Natale è alle porte con la sua atmosfera calda e familiare. È proprio in momenti come questo, però, che chi è più fragile si sente più solo, come capita a 1.480.000 famiglie italiane che convivono con la demenza. Sono proprio loro che in questo periodo hanno ancora più bisogno di vicinanza, comprensione e affetto.

Questo Natale si può fare un regalo speciale a questo persone: diventare Amico delle Persone con Demenza, ovvero impegnarsi nel proprio piccolo per costruire una società più inclusiva, in cui i malati e i loro familiari possano sentirsi accolti e compresi.

Farlo è facile: basta andare su nontiscordare.org, seguire un breve percorso di formazione e rispondere poi a un quiz di dieci domande, al termine del quale si riceverà l’attestato di Amico delle Persone con Demenza.

L’iniziativa fa parte del progetto Dementia Friendly Italia, avviato dalla Federazione Alzheimer Italia per combattere lo stigma che ancora circonda la malattia e rendere il nostro Paese sempre più capace di rispettare i sentimenti e i bisogni delle persone con demenza e delle loro famiglie.

Informazioni

Per diventare Amico delle Persone con Demenza: clicca qui
Federazione Alzheimer Italia: clicca qui

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *