Novembre 2024 – Nasce Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza e per la parità di genere

Fondazione Giulia Cecchettin

Novembre 2024 – Nasce Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza e per la parità di genere

È già possibile contribuire ai progetti educativi e di sensibilizzazione per la costruzione di una cultura di rispetto e uguaglianza

Contrastare la violenza di genere e promuovere la parità di genere: sono questi gli obiettivi della neonata Fondazione Giulia Cecchettin ETS, voluta dal padre di Giulia, Gino, dalla sorella Elena e dal fratello Davide. La Fondazione si impegna a costruire una società equa e inclusiva, dove ogni persona possa realizzare sé stessa in piena libertà e consapevolezza, mantenendo viva allo stesso tempo la memoria di Giulia e diffondendo il suo messaggio di amore, speranza e gioia di vivere.

Attraverso progetti educativi e iniziative di sensibilizzazione, la Fondazione – che sarà presentata ufficialmente alle Istituzioni e all’opinione pubblica lunedì 18 novembre 2024 presso la Camera dei deputati – lavora per prevenire e contrastare ogni forma di violenza, contribuendo a creare una cultura di rispetto e uguaglianza. Su dona.fondazionegiulia.org tutti possono sostenere le sue attività e contribuire così al percorso di cambiamento sociale e culturale innescato dalla Fondazione nel nome di Giulia.

Informazioni

Donazioni: clicca qui
Fondazione Giulia Cecchettin: clicca qui