Oral Cancer Day nelle piazze di tutta Italia

Oral Cancer Day nelle piazze di tutta Italia

Stand informativi e unità mobili di screening con Fondazione ANDI onlus e i dentisti ANDI

Torna sabato 16 maggio nelle principali piazze d’Italia l’Oral Cancer Day, l’appuntamento con la tutela della salute del cittadino e la prevenzione del tumore del cavo orale, organizzato da Fondazione ANDI onlus grazie ai suoi volontari, i dentisti ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Giunta alla nona edizione, l’iniziativa – che quest’anno gode del patrocinio di Expo Milano 2015 – ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce per ridurre l’incidenza di questa forma tumorale altamente invalidante e di sottolineare il ruolo basilare della prevenzione.
Presso le postazioni informative o le unità mobili di screening allestite nelle piazze, i cittadini avranno la possibilità di ricevere materiale divulgativo e soprattutto di parlare direttamente con i dentisti dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa neoplasia e di quanto la prevenzione sia davvero lo strumento primario in questa battaglia.
In questa occasione i dentisti ANDI, “volontari della salute orale”, motiveranno inoltre le persone a recarsi entro il 31 ottobre da un dentista ANDI per una visita di controllo gratuita. Da qui gli eventuali casi sospetti saranno indirizzati presso i centri di riferimento preposti. L’elenco delle piazze è disponibile sul sito www.oralcancerday.it.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Ulteriori informazioni: www.oralcancerday.it | 800911202
Fondazione ANDI onlus: clicca qui