4 ottobre 2021 – Chung dirige la Filarmonica nel primo concerto benefico dell’anno al Teatro alla Scala
I fondi raccolti andranno a sostegno di LILT Milano Monza Brianza
Si terrà lunedì 4 ottobre alle 20 il primo concerto benefico del 2021 presso il Teatro alla Scala di Milano: il Piermarini aprirà le sue porte per la serata a favore di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano Monza Brianza APS.
L’appuntamento segna il ritorno dei concerti di raccolta fondi al Teatro alla Scala dopo lo stop causato dalla pandemia di COVID-19. Per l’occasione il Maestro Myung-Whun Chung dirigerà l’orchestra Filarmonica della Scala con la partecipazione del pianoforte solista Alessandro Taverna. Il programma prevede il Concerto per pianoforte n. 5 di Ludwig Van Beethoven e la Sinfonia n.9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák.
Il ricavato dell’evento andrà, in particolare, a sostegno dell’apertura di “Spazio Parentesi”, la prima Accademia di Rigenerazione per malati e caregivers a Milano, realizzata da LILT Milano Monza Brianza in collaborazione con la Scuola Europea di Oncologia. L’obiettivo del nuovo spazio è ridurre l’impatto negativo della malattia e dei suoi trattamenti clinici sulla salute dei pazienti oncologici attraverso un approccio combinato di attività fisica, educazione alimentare e terapie comportamentali di supporto. Tra le attività proposte yoga, pratiche meditative, sostegno psicologico e laboratori artistico-espressivi.
Informazioni
Biglietti da 15 a 200 euro – esclusa prevendita
Prevendita Aragorn: biglietteria@aragorn.it – biglietteria
Altre prevendite: www.vivaticket.it
LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Milano Monza Brianza: clicca qui