19 e 20 maggio 2018 – “Banco per l’infanzia”, un aiuto concreto per i bambini in difficoltà
Iniziativa promossa in tutta Italia da Mission Bambini per donare prodotti di prima necessità
Sabato 19 e domenica 20 maggio si svolgerà in tutta Italia la quinta edizione di “Banco per l’infanzia”, iniziativa promossa da Mission Bambini che permette di donare prodotti di prima necessità come pannolini, biberon o tutine. In questi due giorni, i beni acquistati nei punti vendita Prénatal e Bimbostore si potranno consegnare ai volontari della fondazione presenti in negozio e saranno poi distribuiti a oltre 150 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini rispettando il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta.
Nel nostro Paese sono 1,2 milioni i minori poveri a cui le famiglie non riescono ad assicurare standard di vita accettabili né beni di prima necessità. Partecipando al “Banco per l’infanzia” si avrà la possibilità di offrire un aiuto concreto ai bambini della propria città o del proprio quartiere che non hanno a disposizione quello che serve per crescere in serenità.
Madrina dell’iniziativa anche per questa edizione è la conduttrice televisiva Ellen Hidding, amica di Mission Bambini, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.
L’elenco completo dei punti vendita aderenti all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia l’hashtag è #fattiGRANDE.
Informazioni
Aragorn: 02 46546758
Mission Bambini: clicca qui