Fino al 19 settembre 2015 – Salvare i bambini vittime della guerra

Fino al 19 settembre 2015 – Salvare i bambini vittime della guerra

SMS solidale al 45505 a favore dei progetti di INTERSOS

A pagare il prezzo più alto delle guerre sono i bambini. Quando non vengono uccisi, infatti, sono comunque privati di tutto: di una vita normale, dei loro affetti, del cibo, della casa, dell’istruzione. Molte volte subiscono violenze sessuali o altre forme di abuso, come lo sfruttamento al lavoro o l’arruolamento forzato all’interno delle milizie locali. Alcuni di loro riescono faticosamente a scappare, costretti nella condizione di rifugiati o sfollati, ma l’orrore del dramma che hanno vissuto li perseguita anche quando sono al sicuro.
INTERSOS – organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo a favore delle popolazioni in pericolo – porta avanti progetti di tutela e protezione dei minori sia in Italia, dove spesso le piccole vittime approdano durante la loro fuga dalla guerra, sia nei Paesi in cui l’emergenza è in atto.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45505 promossa da INTERSOS, attiva dal 6 al 19 settembre, nasce proprio per sostenere gli interventi a favore dei bambini vittime delle guerre.
I fondi raccolti, infatti, serviranno per sostenere A28, centro di accoglienza notturno per minori stranieri in transito situato a Roma, dove negli ultimi tre anni hanno trovato rifugio e assistenza oltre 2mila minori non accompagnati.
Le donazioni, inoltre, contribuiranno a sostenere l’attività di INTERSOS nel martoriato Sud Sudan, dove l’associazione sta sviluppando progetti di protezione minorile e istruzione in emergenza per garantire a più di 126.000 bambini colpiti dalla guerra la possibilità di andare a scuola, ricevere cure e supporto psicologico, ritrovare le famiglie disperse.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Intersos: clicca qui
Donazioni: fino al 19 settembre 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS solidale inviato al 45505 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 2/5 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb.