5 maggio 2018 – Oral Cancer Day, in piazza per prevenire il tumore del cavo orale

5 maggio 2018 – Oral Cancer Day, in piazza per prevenire il tumore del cavo orale

Fino all’8 giugno screening gratuiti con i dentisti volontari di Fondazione ANDI

Il tumore del cavo orale è una patologia che colpisce le cellule di rivestimento della bocca e per questo può risultare altamente invasivo e invalidante. Rappresenta il 5% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, la sua incidenza complessiva è in aumento ma è ancora oggi poco conosciuto.

Se è rilevato e curato nella sua fase iniziale è possibile ottenere un tasso di guarigione di oltre l’80%, con interventi terapeutici poco invasivi: da qui la fondamentale importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce.

Proprio per sensibilizzare i cittadini e informarli su questo carcinoma, su come riconoscerlo e prevenirlo e a chi rivolgersi in caso di dubbi, il 5 maggio 2018 i dentisti volontari di Fondazione ANDI Onlus saranno presenti in 60 piazze italiane per la dodicesima edizione dell’Oral Cancer Day.

Per un’intera giornata i cittadini potranno incontrare i dentisti ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani nei gazebo allestiti, ricevere il materiale informativo e, in alcune località, sottoporsi a uno screening presso unità mobili attrezzate. Dal 7 maggio all’8 giugno 2018, inoltre, i dentisti ANDI saranno a disposizione per un mese di visite di controllo gratuite in oltre 3.000 studi.

Per conoscere le piazze interessate dall’evento e gli studi ANDI aderenti più vicini si può consultare il sito oralcancerday.it o chiamare il numero verde 800 911 202.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Fondazione ANDI: clicca qui
Oral Cancer Day: clicca qui