Il Maestro Afkham debutta al Teatro alla Scala
Prova Aperta della Filarmonica a sostegno di Associazione Seneca
Tutto esaurito per l’ultima Prova Aperta del ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città.
Domenica 30 marzo alle ore 19.30 sarà il Maestro David Afkham, al suo debutto al Teatro alla Scala, a guidare la Filarmonica e il pianista Rudolf Buchbinder nella serata a favore di Associazione Seneca.
Il programma della Prova, introdotta al pubblico dal critico musicale Carla Moreni, prevede i Sei pezzi per orchestra op. 6 di Anton Webern, il Concerto per pianoforte n. 3 op. 37 di Beethoven e la Sinfonia n. 10 op. 39 di Šostakovič.
Oltre ad assistere – in anteprima e a prezzi contenuti – alla messa a punto di un concerto sinfonico, la Prova sarà anche l’occasione per sostenere le attività di Associazione Seneca. In particolare, il ricavato della serata finanzierà il progetto “Dimissioni protette” che, in collaborazione con il Comune di Milano, offre aiuto agli anziani bisognosi della città per favorire la continuità assistenziale gratuita e la domiciliarità nel periodo successivo alle dimissioni ospedaliere.
Con quest’appuntamento si conclude la quinta edizione de La Filarmonica della Scala incontra la città, progetto con cui l’Orchestra – grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation – rinnova il supporto nei confronti delle associazioni non profit milanesi. La Prova a favore di Associazione Seneca è sostenuta da Lloyds Farmacia.
La stagione è resa possibile anche dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate.
Informazioni
Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Associazione Seneca: clicca qui