A Milano, Progetto Arca tra le associazioni presenti alla Notte dei Senza Dimora
Una grande cena e una notte all’aperto per non dimenticare i senza dimora
Sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 18, torna a Milano in piazza Santo Stefano la Notte dei Senza Dimora, evento che mira a sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sul problema dell’emarginazione sociale e delle persone senza dimora.
Nata 14 anni fa, la Notte è organizzata da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus in collaborazione con Fondazione Progetto Arca e numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio con attività di assistenza e reinserimento di persone in difficoltà.
La manifestazione prenderà il via con una biciclettata che partirà dal dormitorio di viale Ortles alle ore 17 per raggiungere piazza Santo Stefano, dove i cittadini potranno informarsi e confrontarsi con le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Alle ore 20.30 una grande cena gratuita vedrà fianco a fianco persone con e senza dimora, a seguire una festa in piazza con musica di band, artisti di strada, messaggi e testimonianze. Durante la serata saranno raccolti sciarpe, guanti, cappelli, sacchi a pelo e coperte da distribuire ai senza dimora. La manifestazione avrà poi il suo culmine nella dormita all’aperto, sul sagrato della chiesa, a cui tutti i cittadini potranno prendere parte per l’intera durata della notte.
Per questo evento Aragorn segue l’attività di ufficio stampa.
Informazioni
Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546752
Notte dei Senza Dimora: insieme@terre.it | clicca qui
Fondazione Progetto Arca onlus: clicca qui