Fino al 31 ottobre 2024 – In via Dante la mostra fotografica per i 25 anni di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS
Nel cuore di Milano la storia, i volti e l’attività di accoglienza della Fondazione attraverso gli scatti di Giovanni Diffidenti
Si potrà visitare per tutto il mese di ottobre la mostra fotografica “Raccontami una storia” allestita in via Dante a Milano per celebrare i 25 anni di attività di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in Italia.
Il progetto, patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo, supportato da Acone Associati e da Coca-Cola Italia, racconta la storia, i volti e l’attività di Fondazione Ronald attraverso gli scatti di Giovanni Diffidenti, fotografo noto per le numerose campagne realizzate in diverse parti del mondo per organizzazioni umanitarie che operano a livello internazionale. A completare le fotografie alcuni brevi testi che descrivono la mission e le aree di intervento di Fondazione e riportano le testimonianze dei volontari e delle famiglie che ogni giorno vengono ospitate nelle Family Room e nelle Case Ronald, per accompagnare i propri bambini nei loro percorsi di cura. La Fondazione è attiva a Milano con importanti progetti come l’ampliamento della Family Room al Niguarda e la costruzione della grande Casa Ronald McDonald al servizio degli ospedali dei bambini Buzzi e Policlinico.
La mostra resterà aperta al pubblico in via Dante per tutta la durata del mese di ottobre. Sui pannelli sarà presente anche uno speciale QRCode che rimanda all’ascolto di un podcast dal titolo “Raccontami una storia” realizzato per l’occasione: qui sono raccolte alcune storie di famiglie, volontari e manager della Fondazione, elaborate da Massimo Temporelli in collaborazione con Storielibere.fm.
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS: clicca qui