Fino al 1° dicembre 2022 – Scatti d’autore e realtà aumentata per il Centro Benedetta D’Intino

Profondamente umano

Fino al 1° dicembre 2022 – Scatti d’autore e realtà aumentata per il Centro Benedetta D’Intino

Asta online a sostegno dei progetti per bambini con disabilità comunicativa grave. A BASE Milano un’installazione multimediale e interattiva per scoprire cosa vuol dire comunicare senza poter parlare

Margot Kidder, Playboy, 1975 di Douglas Kirkland, il leggendario fotografo delle dive. The Wedding, 1994 dell’artista concettuale statunitense Sandy Skoglund. Scatti di Giovanni Gastel, Lorenzo Marini, Marina Bolla, Fabrizio Spucches, Giovanni Crovetto. E ancora Sleepdancer, 2022, opera d’arte digitale e NFT di Umberto Votta, in arte Lazaro.

Sono solo alcuni dei lotti che fino al 1° dicembre 2022 è possibile aggiudicarsi partecipando all’asta benefica online a sostegno del Centro Benedetta D’Intino Onlus che, da circa trent’anni, assiste bambini affetti da disabilità comunicativa grave e bambini e ragazzi che necessitano di supporto psicologico. Per aggiudicarsi un’opera basta collegarsi alla piattaforma charitystars.com, iscriversi e fare la propria puntata.

L’asta si conclude il 1° dicembre, in occasione dell’evento Profondamente umano, cocktail benefico presso BASE Milano (Ground Hall 1 via Bergognone 34, ore 18.30) a sostegno dei percorsi clinici per i bambini del Centro Benedetta D’Intino. È possibile partecipare a fronte di una donazione minima di 100 €, per info e prenotazioni benedettadintino.it/profondamente-umano-charity-event.

Nel corso della serata sarà possibile vedere dal vivo gli scatti all’asta e incontrare i fotografi. Attraverso un’installazione multimediale che propone realtà aumentata e interazione, che vedrà la luce per la prima volta proprio in occasione dell’evento, sarà inoltre possibile vivere un’esperienza unica e toccante provando cosa vuol dire comunicare senza poter parlare. L’installazione è un progetto a cura di Alberto Biasutti, Maria Paola Di Francesco e Stefano Zullo.

Informazioni

Asta online: clicca qui
Informazioni e prenotazioni per Profondamente umano: clicca qui
Centro Benedetta D’Intino onlus: clicca qui