Fino a 25 aprile 2024 – “Insieme salviamo e doniamo cibo”: il crowdfunding di Banco Alimentare

Fino a 25 aprile 2024 – “Insieme salviamo e doniamo cibo”: il crowdfunding di Banco Alimentare

Campagna per sostenere l’attività di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari alle persone in difficoltà economica

Secondo gli ultimi dati ISTAT le famiglie in povertà̀ assoluta in Italia sono il 9,7%, pari a 5,6 milioni di persone. Le crisi internazionali, l’inflazione che erode e riduce i salari ha portato sempre più persone a dover chiedere un aiuto alimentare.

Per sostenere queste famiglie Banco Alimentare ha lanciato la campagna di crodwfunding “Insieme salviamo e doniamo cibo” a cui tutti possono contribuire sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo. Basta una piccola cifra per aiutare Banco Alimentare a recuperare sempre più cibo da distribuire alle persone in difficoltà economica, riducendo in questo modo anche lo spreco. L’organizzazione, infatti, raccoglie le eccedenze alimentari da molteplici donatori della filiera agroalimentare e opera in tutta Italia in collaborazione con le organizzazioni partner territoriali convenzionate che si occupano di distribuire il cibo ai più bisognosi.

Informazioni

Per sostenere la campagna: clicca qui
Banco Alimentare: clicca qui