Dal 6 ottobre all’1 novembre 2014 – SMS solidali per una diagnosi sempre più precoce dei tumori

Dal 6 ottobre all’1 novembre 2014 – SMS solidali per una diagnosi sempre più precoce dei tumori

Fondazione IEO raccoglie fondi per un’innovativa apparecchiatura per la risonanza magnetica

Acquistare la più innovativa apparecchiatura oggi disponibile a livello mondiale per la risonanza magnetica, capace di individuare senza radiazioni né mezzo di contrasto la maggioranza dei tumori, anche di soli 3-4 millimetri, quando possono essere trattati con il minimo degli effetti collaterali e il massimo di possibilità di guarigione. È questo lo scopo della raccolta fondi tramite SMS solidali o chiamate da rete fissa al numero 45597. La campagna, attiva dal 6 ottobre all’1 novembre, è promossa dalla Fondazione IEO, ente senza scopo di lucro, che dal 1992 lavora a fianco dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, contribuendo a raccogliere fondi per la formazione dei medici e lo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale dello IEO.
La nuova apparecchiatura consentirà di estendere l’applicazione della Diffusion Whole-Body, un esame studiato dall’équipe di Radiologia dello IEO, guidata dal Prof. Massimo Bellomi, che sta rivoluzionando la diagnostica per immagini in oncologia. Più avanzato rispetto all’indagine di risonanza magnetica tradizionale, l’esame permette di individuare a uno stadio “primordiale” la maggior parte dei tumori, compresi molti di quelli per cui fino ad oggi non esisteva alcuna possibilità di screening.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Fondazione IEO: clicca qui
Donazioni: dal 6 ottobre all’1 novembre 2014 si può donare 1 euro inviando un SMS al 45597 da tutti i cellulariTIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o 2/5 euro telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu e TWT.