Dal 9 al 29 novembre 2014 – Un SMS per le “Case lontano da casa”
Campagna SMS solidale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
“Case lontano da casa” che sorgono nelle immediate vicinanze di un ospedale pediatrico d’eccellenza per permettere a tutti quei bambini gravemente malati e lungodegenti di curarsi continuando a vivere accanto alle loro famiglie. Sono le Case Ronald, costruite e gestite da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che ora invita a sostenerle attraverso una campagna SMS solidale al 45506. Dal 9 al 29 novembre, infatti, con un SMS o una chiamata da rete fissa a questo numero si potranno donare 2 o 5 euro a favore delle Case Ronald italiane, attive a San Giovanni Rotondo, Brescia, Roma e Firenze. Qui il bambino, quando non è impegnato nelle terapie ospedaliere, può continuare a vivere insieme alla propria famiglia, in un’atmosfera calda e accogliente, alleviando così i disagi e lo stress emotivo che la degenza comporta.
Ogni Casa Ronald può accogliere da 7 a 33 famiglie ed è dotata di alloggi confortevoli e provvisti di ogni servizio: cucina, lavanderia, sala da pranzo, aree relax, palestre per la riabilitazione neuro-psicomotoria, zone gioco e giardini per le attività all’aria aperta. Un luogo in cui le famiglie possono continuare a rimanere unite ma anche confrontarsi con altre che vivono una situazione simile.
Dall’apertura della prima Casa Ronald McDonald in Italia, nel 2007, ad oggi, sono stati accolti oltre 24.000 bambini e famiglie, per oltre 100.000 pernottamenti.
Informazioni
Aragorn: 02 46546785
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia: clicca qui
Donazioni: dal 9 al 29 novembre 2014 è possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45506 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT. Il valore della donazione può essere di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.