Progetto Arca scalda l’inverno dei senzatetto
Fino al 29 gennaio numero solidale 45529 per sostenere il Piano Freddo
Ogni giorno oltre 1.000 pasti caldi distribuiti gratuitamente e 300 posti letto offerti a Milano, Roma, Torino, Napoli e Ragusa. Nel capoluogo lombardo, in particolare, centri di accoglienza aperti 24 ore su 24, Unità di Strada notturne nel centro e nelle periferie 7 giorni su 7, e un’Unità mobile di emergenza disponibile H24 per le segnalazioni più urgenti. È questo il “Piano Freddo” messo in atto da Fondazione Progetto Arca, da 22 anni a fianco delle fasce più deboli della popolazione, per aiutare le persone senza dimora a superare l’inverno.
Dall’8 al 29 gennaio 2017 è possibile sostenere la onlus in questo impegno partecipando alla campagna di raccolta fondi con numero solidale 45529. Inviando un sms o chiamando da rete fissa si potranno donare 2 o 5 euro.
Testimonial dell’iniziativa è Enzo Iacchetti, da anni impegnato a fianco di Fondazione Progetto Arca.
Progetto Arca, inoltre, ha appena dato vita a un progetto pilota a Milano, dove ha messo a disposizione 5 appartamenti in grado di ospitare 20 persone, pensati per accogliere e restituire stabilità soprattutto alle famiglie in condizioni di gravi indigenza, ma anche ai singoli realmente motivati a risollevarsi e a intraprendere un’esperienza di autonomia abitativa. Un progetto innovativo di housing sociale che, attraverso formule di coabitazione e grazie al sostegno di uno staff educativo, affianca le persone in un reale percorso di reintegro sociale e lavorativo.
Informazioni
Aragorn: 02 46546751
Fondazione Progetto Arca onlus: clicca qui
Donazioni: fino al 29 gennaio 2017 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45529 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e di 2 o 5 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.