23 marzo 2020 – Al Teatro alla Scala un concerto per i 180 anni dell’Istituto dei Ciechi di Milano
Ivan Fischer dirige la Budapest Festival Orchestra in una serata benefica a favore dei bambini ciechi e ipovedenti di Milano
Si terrà lunedì 23 marzo 2020 alle ore 20 al Teatro alla Scala di Milano il concerto benefico a favore dell’Istituto dei Ciechi di Milano, che in questa occasione festeggerà i suoi 180 anni di attività insieme al centenario dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus. Sul podio Ivan Fischer a dirigere la Budapest Festival Orchestra, ospite atteso della stagione scaligera, con la partecipazione della giovane violinista moldava Patricia Kopatchinskaja.
In programma un’orchestrazione di valzer da Der Rosenkavalier di Richard Strauss (Walzerfolge N.1), il Concerto in re min. op. 47 per violino e orchestra di Jean Sibelius, l’Adagio dall’inconclusa Sinfonia n. 10 in fa diesis magg di Gustav Mahler e, per finire, il Poema Sinfonico Till Eulenspiegels lustige Streiche op. 28 sempre di Strauss.
Il ricavato della serata sosterrà la realizzazione del Centro Diurno per ragazzi ciechi e ipovedenti con disabilità complesse dell’Istituto. L’obiettivo è quello di creare un luogo completamente accessibile ai disabili motori e sensoriali, che qui potranno usufruire di attività di educazione plurisensoriale necessarie al superamento della loro disabilità e alla loro integrazione.
Informazioni
Biglietti: da 15 a 170 euro – esclusa prevendita
Prevendita Aragorn: 02 465.467.467 | lunedì-venerdì | 10.00-13.00 /14.00-17.00 – biglietteria
Altre prevendite: www.ticketone.it; www.vivaticket.it
Istituto dei Ciechi di Milano: clicca qui