Fino al 15 settembre 2013 – Basta un semplice gesto per salvare tanti piccoli cuori

Fino al 15 settembre 2013 – Basta un semplice gesto per salvare tanti piccoli cuori

Campagna SMS solidale di Bambini Cardiopatici nel Mondo

7 mesi – da settembre 2013 ad aprile 2014 – e 8 missioni operatorie cardiochirugiche in 4 Paesi del Sud del Mondo (Kurdistan Iracheno, Egitto, Camerun, Etiopia) per visitare circa 250 bambini alla settimana e operare i casi più gravi. Questi i numeri dell’ultimo progetto di Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus che per raggiungere l’obiettivo, e in occasione del suo ventennale, promuove fino al 15 settembre una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45506.
Durante ciascuna missione salva-vita, della durata media di 7 giorni, un’equipe medica specializzata, appoggiandosi alle strutture sanitarie locali, visiterà circa 250 bambini, interverrà su quelli che richiedono di essere immediatamente operati e offrirà assistenza e cure ai casi meno gravi.
Oltre a essere presente direttamente sul campo, l’associazione partecipa da anni in questi stessi Paesi anche alla costruzione di ospedali specializzati in cardiopatie congenite, fornisce strumentazione scientifica e forma personale medico locale allo scopo di favorire l’autonomia sanitaria e sostenere così lo sviluppo del Paese.

Informazioni

Aragorn: 02 46546784
Bambini Cardiopatici nel Mondoclicca qui
Donazioni: fino al 15 settembre 2013 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45506 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT..