27 gennaio 2024 – Prova aperta straordinaria nel Giorno della Memoria con Daniel Barenboim
La Filarmonica della Scala al Conservatorio di Milano per sostenere l’Associazione Figli della Shoah APS
Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 21, in occasione del Giorno della Memoria, si terrà una Prova Aperta straordinaria della Filarmonica della Scala presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano a favore dell’Associazione Figli della Shoah APS, di cui è presidente onoraria la senatrice Liliana Segre.
Sul podio salirà il direttore Daniel Barenboim, per un programma interamente dedicato a Ludwig van Beethoven con la Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 Pastorale e la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92.
La serata sarà l’occasione per sostenere i progetti didattici e formativi dell’Associazione, incentrati sulla conoscenza dell’ebraismo e della storia della Shoah.
Fondata nel 1998 da parte dei sopravvissuti alla Shoah e dai loro familiari, l’Associazione ha avuto sin da subito rilevanza nazionale, dedicando tutte le energie e le risorse ad attività di sensibilizzazione della cittadinanza e ricevendo numerosi riconoscimenti istituzionali.
Socio fondatore del Museo della Shoah di Roma e della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, l’Associazione Figli della Shoah ha contribuito, fin dalla sua fondazione, alla campagna per l’approvazione della Legge che ha sancito nel 27 gennaio la data annuale commemorativa del Giorno della Memoria.
Informazioni
Biglietti: ingresso con donazione a partire da 20 €
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it; aragorn.vivaticket.it
Associazione Figli della Shoah APS: clicca qui