Concerto per pianoforte e fanfara al Conservatorio di Milano

Concerto per pianoforte e fanfara al Conservatorio di Milano

Serata benefica in favore dell’Associazione Vittime del Dovere

Sabato 12 maggio, alle ore 20.30, la Fanfara del III Battaglione Carabinieri “Lombardia”, colonna sonora dell’Arma da più di sessant’anni, accompagnata dalla pianista Katya Genghini, darà vita a un emozionante concerto a favore dell’Associazione Vittime del Dovere Onlus nella storica Sala Puccini del Conservatorio di Milano.
Il concerto, oltre a costituire un’opportunità per ascoltare celebri brani dal respiro patriottico che richiamano i 150 anni dell’Unità d’Italia da poco trascorsi, è anche un’occasione di solidarietà. Sarà infatti possibile sostenere le attività svolte dalla Onlus Vittime del Dovere, associazione che da anni è impegnata a conservare la memoria di quanti hanno dato la propria vita per servire lo Stato. Il ricavato del concerto andrà infatti a finanziare la costruzione di un Centro di consulenza e sostegno psicologico rivolto ai famigliari dei caduti, agli invalidi, vittime del dovere, del terrorismo, della criminalità organizzata, e ai reduci delle missioni di pace.
La serata si apre con La Fedelissima, Marcia d’Ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, prosegue, tra i vari brani in programma, con la prima de In memoria delle Vittime del Dovere, composta dalla pianista Genghini per l’occasione, e si conclude con l’Inno Nazionale Italiano di G. Mameli e M. Novaro, nella versione trascritta per pianoforte.

Informazioni

Ingresso a offerta libera con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni
: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Associazione Vittime del Dovere Onlus: clicca qui