Dal 30 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 – #inaccettabile, la campagna di Azione contro la Fame per i bambini del Madagascar
Sms e chiamate al 45581 per combattere la malnutrizione in uno dei Paesi più poveri del mondo
Nonostante esistano soluzioni efficaci e a basso costo in grado di rimettere rapidamente in salute i bambini malnutriti, nel mondo ogni anno la malnutrizione uccide 3 milioni di bambini.
Solo il 20% dei piccoli che necessitano di questa terapia nutrizionale, però, ha effettivamente accesso alla cura. Un dato drammatico che ha spinto l’organizzazione umanitaria Azione contro la Fame, da quasi 40 anni impegnata a salvare la vita dei bambini malnutriti in 50 Paesi del mondo, a lanciare la campagna di informazione e sensibilizzazione #inaccettabile.
Dal 30 dicembre al 5 gennaio 2018 con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45581 si può sostenere l’intervento di Azione contro la Fame in Madagascar, uno dei Paesi più poveri al mondo, dove la malnutrizione infantile è una vera e propria piaga sociale.
Qui l’associazione con il progetto PASAN (Projet d’Accompagnement Social et d’Appui Nutritionnel) si prende cura dei bambini malnutriti che vivono nei distretti più poveri della capitale Antananarivo, offrendo loro trattamento nutrizionale ma anche supporto medico e psicosociale, e coinvolgendo l’intera famiglia con laboratori alimentari e orientamento medico.
La campagna #inaccettabile di Azione contro la Fame può contare sul prezioso sostegno di Ettore Bassi, che ha prestato la propria immagine per gli spot radio e tv dell’iniziativa.
Media Partner dell’iniziativa è Mediafriends.
Informazioni
Aragorn: 02 46546742
Azione contro la Fame: clicca qui
Donazioni: dal 30 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 si possono donare 2 euro per ciascun SMS inviato al numero solidale 45581 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.