Elio in concerto per i 50 anni di Mani Tese
Con il pianista Roberto Prosseda nel recital “Bianchi, Rossini e Verdi – Omaggio al canto tricolore”
Sono aperte le vendite per il grande concerto che l’eclettico Elio terrà, martedì 19 maggio al Conservatorio di Milano (Sala Verdi – ore 21.00), per festeggiare i 50 anni di Mani Tese, storica ONG che opera per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud e tra i centri e le periferie del mondo.
A celebrare questo mezzo secolo di cooperazione e giustizia nel mondo ci sarà il pianista Roberto Prosseda che con lui si esibirà nello spettacolo “Bianchi, Rossini e Verdi – Omaggio al canto tricolore”, suggestivo recital che propone un viaggio originale, divertente e raffinato nella storia della musica classica italiana e non solo, da Rossini a Mozart, alle canzoni del compositore contemporaneo Luca Lombardi. Lo show vedrà inoltre Elio interpretare Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia, così come odi musicali alla zanzara, al criceto e al moscerino.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere i progetti di cooperazione e sviluppo di Mani Tese, in particolare quelli a favore della Sovranità Alimentare in Sud Sudan, Benin e Burkina Faso, attraverso lo sviluppo agricolo nelle aree rurali, settore chiave per la sicurezza alimentare e il futuro di questi popoli.
Un appuntamento con la grande musica d’autore, quindi, ma anche e soprattutto una preziosa occasione per sostenere e diffondere i valori e l’operato di Mani Tese, che dall’avvio nel 1965 del suo primo progetto di cooperazione internazionale in Bangladesh ha coinvolto oltre 100 mila volontari e ha aiutato circa 7 milioni di persone in difficoltà, in Italia e nel mondo.
Si ringrazia Alce s.a.s. per aver contribuito alla realizzazione dell’evento.
Informazioni
Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.ticketone.it | www.vivaticket.it
Prezzo biglietti: da 20 a 50 euro – esclusi diritti di prevendita
Pianta: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Mani Tese: clicca qui