28 novembre 2022 – Da oggi in vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

prove aperte 2023

28 novembre 2022 – Da oggi in vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Quattro appuntamenti musicali dal 25 marzo al 19 novembre 2023 a sostegno del non profit milanese

Sono in vendita da oggi i carnet per il ciclo 2023 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala con una finalità sociale. Questa dodicesima edizione, in particolare, sostiene quattro enti del Terzo Settore che a Milano realizzano progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa.

Dopo l’anteprima gratuita di sabato 28 gennaio l’iniziativa comincerà ufficialmente sabato 25 marzo 2023 con la prova aperta a favore di Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus, diretta da Gianandrea Noseda con Maria João Pires al pianoforte. Domenica 28 maggio sarà la volta dell’appuntamento a sostegno della Cooperativa Sociale Diapason, con Pablo Heras-Casado come direttore e Jan Lisiecki al pianoforte. La prova di venerdì 29 settembre, diretta da Andrés Orozco Estrada e con il soprano Christiane Karg, sarà a favore dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus. Chiuderà il ciclo la prova di domenica 19 novembre a sostegno di Cooperativa Comunità Progetto, che vedrà sul podio Vasily Petrenko e Isabelle Faust al violino.

Il progetto Prove Aperte è reso possibile della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con i direttori, i solisti ospiti e i musicisti tutti –, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il Main Partner della Filarmonica UniCredit. UniCredit Foundation sostiene l’iniziativa partecipando all’identificazione dell’area di intervento e alla valutazione dei progetti presentati dalle organizzazioni non profit e contribuendo alla copertura dei costi organizzativi. Grazie anche alla collaborazione di Esselunga, che dalla decima edizione partecipa all’iniziativa, l’incasso delle serate è interamente devoluto alle associazioni beneficiarie. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner dell’iniziativa. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni

Informazioni e prevendite: biglietteria@aragorn.it
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui 
Pianta dei palchi: clicca qui