Fino al 4 ottobre 2019 – Quaderni, penne e matite per i minori in difficoltà accolti dalla Fondazione Somaschi
Appello della Onlus per 140 bambini e ragazzi, in vista del rientro a scuola
Una raccolta di beni scolastici di prima necessità per permettere ai piccoli in difficoltà di tornare sui banchi in maniera serena. È questa la richiesta lanciata dalla Fondazione Somaschi a favore dei 140 minori ospiti delle comunità che gestisce a Milano e in Lombardia. Si tratta di bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che vivono in strutture di accoglienza perché allontanati dai genitori o vittime di situazioni familiari particolarmente disagiate.
Quaderni, astucci, penne, pennarelli, matite colorate, nuovi, saranno raccolti fino a venerdì 4 ottobre 2019. Le donazioni andranno spedite o consegnate presso la sede di Milano della Fondazione Somaschi, in piazza XXV Aprile n. 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per informazioni telefonare allo 02 62911975 o scrivere a donatori@fondazionesomaschi.it.
Dal 2012 Fondazione Somaschi opera in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna e, grazie all’impegno dei suoi circa 250 operatori e altrettanti volontari, accoglie chi ha bisogno e vive ai margini della società.
Informazioni
Aragorn: 02 465.467.83
Fondazione Somaschi: clicca qui