Fino al 16 febbraio 2014 – La Lega del Filo d’Oro aiuta i bimbi sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio

Fino al 16 febbraio 2014 – La Lega del Filo d’Oro aiuta i bimbi sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio

Renzo Arbore testimonial della campagna di raccolta fondi con SMS solidale

Finanziare per un anno le attività di fisioterapia e idroterapia per i bambini sordociechi presso il centro di riabilitazione di Osimo è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi – SMS solidale al 45505 fino al 16 febbraio – che la Lega del Filo d’Oro promuove in occasione dei suoi 50 anni.
La riabilitazione e le attività motorie sono fondamentali per stimolare le persone che non sentono, non vedono e sono affette da gravi disabilità e che quindi hanno scarse possibilità di movimento e di esplorazione dello spazio.
In queste condizioni l’idroterapia è particolarmente efficace perché le caratteristiche dell’acqua facilitano e amplificano il processo di apprendimento sia motorio che comportamentale e agevolano la mobilità e l’autonomia delle persone sordocieche.
Anche per questa campagna la Lega del Filo d’Oro può contare sul prezioso appoggio di Renzo Arbore, storico testimonial dell’associazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Lega del Filo d’Oroclicca qui
Donazioni: fino al 16 febbraio 2014 sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 45505 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 euro da rete fissa TWT, 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.