“Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”
Al via la seconda edizione del concorso fotografico indetto da CBM Italia Onlus
Sul sito www.apriamogliocchi.org, fino al 28 ottobre, è possibile partecipare al concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”, promosso da CBM Italia Onlus, Ong da anni impegnata a sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo.
Il concorso è gratuito e rivolto a tutti e da quest’anno prevede due sezioni: la prima, dedicata al tema della vista, è attiva fino al 20 settembre, mentre la seconda, rivolta al mondo degli sposi, è aperta fino al 28 ottobre.
Per partecipare alla prima sezione è sufficiente caricare sul sito un massimo di tre fotografie che interpretano uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.
Le 10 fotografie – tra le più votate dal pubblico e selezionate da una giuria di esperti del settore – saranno esposte all’interno della mostra allestita in occasione della Giornata Mondiale della Vista, giovedì 11 ottobre, presso una vettura speciale di ATM Milano.
I primi tre classificati si aggiudicheranno rispettivamente un corso di formazione avanzata in Fotografia presso IED – Istituto Europeo di Design, una macchina fotografica semiprofessionale offerta da Unieuro e una stampante fotografica Epson.
La premiazione finale si terrà la sera dell’11 ottobre al Teatro Dal Verme nel corso dello spettacolo Blind Date – Concert in the dark del pianista Cesare Picco. Ingresso gratuito con offerta libera, dal 28 agosto sarà possibile prenotare i biglietti chiamando lo 02 465 467 467.
Per partecipare alla nuova sezione speciale “Sposi per l’Africa” è necessario caricare sul sito un massimo di 3 fotografie che suggeriscono le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo nel giorno delle nozze. La premiazione si terrà il 12 novembre e ai primi tre classificati andranno rispettivamente un viaggio di nozze, un abito da sposa e una coppia di fedi.
Informazioni
Aragorn: 02 465467467
CBM Italia Onlus: clicca qui