Fino al 16 dicembre 2023 – “Progetto SOS Adolescenti”: ascolto e accoglienza per i ragazzi più fragili
Campagna con numero solidale 45596 a sostegno della Fondazione Exodus di Don Mazzi
L’emergenza sanitaria e il lockdown vissuti negli ultimi tre anni hanno avuto un effetto dirompente sui ragazzi e le loro famiglie. Il covid è stato un evento che ha cambiato l’esistenza lasciando un segno forte, soprattutto nei giovani più fragili, che ancora oggi stanno pagando un prezzo molto alto, sia in termini di difficoltà emotive che di isolamento relazionale. Faticano a trovare luoghi accoglienti di ascolto e di sostegno, mentre i servizi territoriali esistenti hanno liste di attesa lunghissime.
Con il “Progetto SOS Adolescenti” Fondazione Exodus – nata quasi 40 anni fa per volere di Don Antonio Mazzi – vuole offrire un servizio di intercettazione precoce, ascolto e accoglienza a ragazzi e figure educative di riferimento (genitori, insegnanti, educatori), per dare una risposta concreta e tempestiva a questa nuova emergenza. Fino al 16 dicembre 2023 è possibile sostenere il progetto grazie alla campagna di raccolta fondi con numero solidale 45596.
Il ricavato contribuirà in particolare alle attività del Centro di Ascolto Exodus di Milano, un punto di riferimento per le famiglie e gli adolescenti del territorio. Qui, grazie al supporto di un’equipe multidisciplinare, Exodus offre percorsi socioeducativi individuali e di gruppo per favorire e valorizzare le relazioni tra tutti gli attori coinvolti nel processo di crescita delle nuove generazioni.
Informazioni
Exodus: clicca qui
Donazioni: numero solidale 45596 attivo dal 12 novembre al 16 dicembre 2023.Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.