Più forza alla ricerca per combattere la sclerosi multipla
A favore di AISM numero solidale 45520 e gardenie in piazza in tutta Italia
Imprevedibile e spesso progressivamente invalidante, la sclerosi multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale. Sono 110 mila le persone colpite in Italia, 3.400 nuovi casi ogni anno, ogni 3 ore una persona riceve la diagnosi. La SM colpisce principalmente i giovani sotto i 40 anni e le donne, il doppio rispetto agli uomini. Il 10% sono bambini.
Per sostenere la ricerca scientifica e aiutare soprattutto i giovani e le donne, i più colpiti da sclerosi multipla, fino all’8 marzo è possibile partecipare alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con il numero solidale 45520. Inviando un SMS o chiamando da rete fissa si potranno donare 2 o 5 euro.
A favore della ricerca, in particolare sulla SM pediatrica, andranno anche i fondi raccolti il 4, 5 e l’8 marzo, quando i volontari scenderanno in 5.000 piazze italiane per l’ormai tradizionale appuntamento Gardenia di AISM.
A fianco di AISM per le sue iniziative a sostegno della ricerca anche tanti volti noti: la conduttrice tv Paola Marella e la cantante Annalisa sono tra i testimonial dell’evento Gardenia, mentre uno dei volti della campagna 5×1000 è la pallavolista Francesca Piccinini.
Informazioni
Aragorn: 02 46546786
AISM: clicca qui
Donazioni: fino all’8 marzo 2017 si potranno donare 2 euro per ogni SMS inviato al 45520 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e di 2 o 5 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.