Don Carlo Gnocchi accanto ai più fragili
Nello spot realizzato per la campagna con SMS solidale della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus
Sarà on air fino al 1° aprile lo spot che Aragorn ha realizzato per la prima campagna di comunicazione per la sensibilizzazione e la raccolta fondi tramite SMS solidale della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus. Girato nel moderno IRCCS di riabilitazione “Don Carlo Gnocchi” di Firenze, lo spot mette insieme due aspetti fondamentali della figura di Don Carlo: l’essere stato precursore illuminato della riabilitazione e l’aver saputo valorizzare il dono a sostegno dei più fragili. E immagina che, se Don Carlo tornasse oggi a visitare la sua opera, la troverebbe certamente cambiata, ma sempre fedele alla raccomandazione che era solito rivolgere ai suoi medici: condividere la sofferenza è il primo passo terapeutico. Così, pur nella parsimonia dei mezzi economici che il tema benefico necessariamente richiede, grazie alla raffinatezza degli effetti speciali, Don Carlo nel film è letteralmente calato tra gli operatori e i beneficiari di oggi dell’opera della sua Fondazione.
La produzione è di Mach2Azione, con la regia di Claudio Casiraghi e gli effetti speciali di Brunetto Casalini. Art director Elisa Roncoroni e copy Roberto Caselli della divisione creativa di Aragorn.
Informazioni
Aragorn: 02 46546782
Fondazione Don Gnocchi Onlus: clicca qui