Fino all’11 novembre 2020 – #datemiunmantello per sostenere le cure palliative pediatriche
Petra Loreggian, la Disordinary Family e molti altri hanno già aderito alla campagna di VIDAS
Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il sostegno alla famiglia e l’accompagnamento, le cure palliative pediatriche migliorano enormemente la qualità della vita dei piccoli malati. Sono però ancora poco conosciute e l’accesso a questo tipo di assistenza è garantito solo al 5% dei bambini gravemente malati che necessitano di percorsi personalizzati.
Per sensibilizzare sull’importanza di queste cure VIDAS, che da quasi 40 anni garantisce assistenza socio-sanitaria completa ai malati inguaribili e ai loro familiari, in occasione della Giornata Mondiale degli Hospice e della Cure Palliative del 10 ottobre 2020 ha lanciato la campagna #datemiunmantello. L’iniziativa durerà fino all’11 novembre 2020, Giornata Nazionale delle Cure Palliative. In questi giorni, quindi, tutti sono invitati a postare sui propri profili social una foto o un video indossando un mantello, preferibilmente rosso VIDAS, accompagnandoli con l’hashtag #datemiunmantello e sfidando gli amici a fare altrettanto. Ovviamente il mantello potrà essere vero o realizzato con una coperta, una sciarpa, un asciugamano o qualunque altro indumento lo ricordi.
Il mantello, pallium in latino, è infatti il simbolo delle cure palliative, indossarlo e partecipare all’iniziativa di VIDAS può contribuire ad accendere i riflettori sulla necessità di garantire a tutti, bambini e adulti gravemente malati, il diritto a non soffrire.
Numerosi sono i vip e gli influencer che hanno già aderito alla campagna: Petra Loreggian, Maurizia Triggiani (Disordinary Family), Chiara Santamaria (Ma che davvero?), Alessia Tundo (My Little Two) e molti altri hanno deciso di sostenere VIDAS e tutti i bambini che hanno bisogno di cure palliative pediatriche. L’associazione, in particolare, si occupa di loro ogni giorno con équipe sociosanitarie dedicate, nelle loro case e in Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia.
Aragorn si è occupata dell’ideazione della campagna e dell’attività di digital PR.
Informazioni
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