Bilancio sociale: 9 su 10 non rispettano le linee guida
Sapevi che a partire dall’esercizio 2020 gli Enti del Terzo Settore saranno tenuti a redigere il bilancio sociale in conformità con le nuove Linee Guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo Settore?
È un obbligo per tutti gli Enti con ricavi o entrate superiori a un milione di euro all’anno e per tutte le imprese sociali e i Centri di Servizio per il volontariato indipendentemente dalla loro dimensione economica.
Su un campione casuale di Bilanci Sociale di Enti del Terzo Settore da noi analizzati, tuttavia, solo 1 su 10 è risultato già perfettamente conforme al nuovo standard.
Aragorn, grazie a 25 anni di esperienza e alle competenze di uno staff di oltre 20 professionisti è in grado di offrire alla tua organizzazione un servizio completo e modulabile per aiutarti nell’elaborazione del bilancio sociale secondo le nuove Linee Guida.
SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO
Poiché la raccolta dei dati e delle informazioni necessari è un processo complesso che dura un anno e che impatta su tutta l’organizzazione, è importante cominciare a pensare al Bilancio Sociale 2020 fin da subito.
Se vuoi saperne di più sul nostro approccio e su come possiamo aiutarti, contattaci. Adesso.