27 novembre 2025 – In vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

prove_aperte_2026

27 novembre 2025 – In vendita i carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Quattro appuntamenti a sostegno di enti che a Milano realizzano progetti contro la povertà educativa. Prova inaugurale fuori abbonamento a favore della Fondazione Giulia Cecchettin

Sono in vendita i carnet per il ciclo 2026 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala contribuendo allo stesso tempo a un importante progetto di solidarietà. La quindicesima edizione è a favore di enti del Terzo Settore che a Milano realizzano progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa. Quest’anno, inoltre, sarà aperta alle vendite anche la Prova Aperta inaugurale di domenica 18 gennaio: una serata fuori abbonamento il cui ricavato sosterrà i progetti di educazione all’affettività realizzati nelle scuole dalla Fondazione Giulia Cecchettin.

Per acquistare il carnet è possibile scrivere a biglietteria@aragorn.it, le richieste verranno evase entro 5 giorni lavorativi. I biglietti per la sola Prova inaugurale sono già disponibili su aragorn.vivaticket.it.

Si comincia domenica 22 febbraio con la serata a favore di Gruppi di Volontariato Vincenziano – GVV Milano, diretta da Fabio Luisi e con Janine Jansen al violino. Si prosegue domenica 29 marzo con l’appuntamento dedicato ad Associazione Akanà ETS e Associazione Comunità Oklahoma Onlus, che vedrà sul podio Myung-Whun Chung con Leif Ove Andsnes al pianoforte. Domenica 12 aprile l’Orchestra diretta da Michele Mariotti sostiene la Cooperativa Martinengo. Chiude il ciclo la prova di domenica 25 ottobre a favore di Fondazione Carolina, Associazione Cuore e Parole Onlus e Cooperativa Sociale Pepita ETS, diretta da Gustavo Gimeno e con Jörgen van Rijen al trombone. Tutte le info sono disponibili a questo link.

Il progetto Prove Aperte è frutto della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con la generosa partecipazione dei direttori, dei solisti ospiti e di tutti i musicisti – il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner della Filarmonica UniCreditUniCredit Foundation – che partecipa all’individuazione dei progetti beneficiari e contribuisce alla copertura dei costi organizzativi – ed Esselunga, partner del progetto dalla decima edizione. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni e prevenditebiglietteria@aragorn.it | aragorn.vivaticket.it
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Prezzo Prova Aperta inaugurale: da 5 a 35 euro – esclusi diritti di prevendita
Programmaclicca qui
Pianta di platea e galleriaclicca qui 
Pianta dei palchiclicca qui