22 maggio 2024 – Al Teatro alla Scala il balletto “La Bayadere” per sostenere Fondazione Ospedale Niguarda
Si esibiscono in anteprima il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e gli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia, con coreografia di Rudolf Nureyev ripresa da Manuel Legris
Mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 20 al Teatro alla Scala il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, insieme agli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia, porterà in scena uno dei grandi classici del balletto romantico, La Bayadère.
Creazione originale di Marius Petipa su musica dell’austriaco Ludwig Minkus, sarà interpretata nella rivisitazione del grande ballerino e coreografo Rudolf Nureyev (fu questa la sua ultima coreografia) ripresa da Manuel Legris, attuale direttore del Corpo di Ballo della Scala.
La serata è a favore della Fondazione Ospedale Niguarda. Nata nel 2021 per sostenere le attività dell’Ospedale Niguarda, il Grande Ospedale Metropolitano di Milano, ha come obiettivo il continuo miglioramento dell’accoglienza, della ricerca clinica e dell’innovazione attraverso progetti che mettono al centro il paziente.
L’evento ha il patrocinio di Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Assolombarda. È realizzato con il contributo di Regione Lombardia e grazie al sostegno di A2A, Enel, Siram Veolia. Media Partner sono Corriere della Sera – ViviMilano e Radio Classica.
Informazioni
Biglietti: da 10 a 300 euro – esclusi i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it; aragorn.vivaticket.it
Fondazione Ospedale Niguarda: clicca qui