12 dicembre 2024 – Neri Marcorè canta De André per il Natale di Opera San Francesco 

OSF

12 dicembre 2024 – Neri Marcorè canta De André per il Natale di Opera San Francesco 

Il Concerto delle Feste di OSF sulle più belle note del cantore degli “ultimi”

Come una specie di sorriso, l’indimenticabile verso del poeta e cantautore Fabrizio De Andrè dà il nome allo spettacolo con cui quest’anno Opera San Francesco per i Poveri celebra il Natale.  

A portarlo in scena, giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21 al Conservatorio G. Verdi di Milano (via Conservatorio, 12), Neri Marcorè, nelle vesti di cantante e chitarrista, accompagnato da Domenico Mariorenzi, chitarra, pianoforte, bouzouki; Alessandro Patti, basso e contrabbasso; Fabrizio Guarino, chitarra elettrica; Simone Talone, batteria; Anais Drago, violino; Chiara di Benedetto, violoncello.  

Una serata speciale che offrirà al pubblico la possibilità di compiere un emozionante viaggio musicale attraverso i brani più belli del grande Faber, scelti per l’occasione dall’appassionato e fine interprete Marcorè, ma anche un momento per sostenere le attività di Opera San Francesco a fianco dei più bisognosi. Gli stessi “ultimi” a cui proprio De Andrè dà voce e rende omaggio in tante delle sue canzoni.  

Da oltre sessant’anni Opera San Francesco assiste tutti coloro che si trovano in condizioni di grave difficoltà, garantendo loro una risposta ai bisogni primari ma anche conforto, ascolto e attenzione.  L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano ed è reso possibile grazie al prezioso sostegno di Ganassini – Istituto di Ricerche Biochimiche e al contributo di Banca Generali, Repower e Centrale District. Radio LatteMiele è media partner dell’evento.

Informazioni

Biglietti: da 25 a 80 euro – esclusi i diritti di prevendita
Informazioni e prevendita: biglietteria@aragorn.it; aragorn.vivaticket.it
Opera San Francesco per i Povericlicca qui