Dal 14 settembre al 5 ottobre 2014 – Mamme e bambini in difficoltà, un SMS per aiutarli
Al via una raccolta fondi di Fondazione Archè al 45505
Inviando un SMS solidale al 45505 o telefonando allo stesso numero da rete fissa si può contribuire ad aiutare i bambini e le giovani mamme in difficoltà che trovano rifugio e supporto nella “Casa Accoglienza per bambini e madri” di Fondazione Arché Onlus, da tempo impegnata nel campo della fragilità minorile e del sostegno alla genitorialità in Italia e nel Sud del mondo.
La campagna solidale di raccolta fondi è valida dal 14 settembre al 5 ottobre e nasce per sostenere la preziosa attività svolta dalla Casa Accoglienza, un luogo in cui non ci si limita a far fronte a situazioni di emergenza, ma dove vengono proposti progetti individuali alle mamme che permettono loro di affrontare e superare le difficoltà personali, aiutandole a riconoscere e rispondere in prima persona alle necessità dei loro figli.
Elemento centrale dell’accoglienza offerta agli ospiti della Casa, infatti, è la salvaguardia del legame madre-figlio: mamme e bambini non vengono separati, ma traggono forza gli uni dagli altri.
Informazioni
Aragorn: 02 46546785
Fondazione Archè Onlus: clicca qui
Donazioni: dal 14 settembre al 5 ottobre 2014 si possono donare 2 euro inviando un SMS al 45505 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, oppure telefonando allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT. Chiamando da rete fissa Telecom Italia e Fastweb la donazione può essere di 2 o 5 euro.