Fino al 5 marzo 2023 – Un reparto a misura dei piccoli prematuri e delle loro famiglie: numero solidale 45586 per realizzarlo

OBM

Fino al 5 marzo 2023 – Un reparto a misura dei piccoli prematuri e delle loro famiglie: numero solidale 45586 per realizzarlo

Campagna dell’Associazione OBM per allestire cinque Family Room nella nuova Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Buzzi di Milano

Rendere la Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano un reparto “Family Centred Care”, sempre più attento alle esigenze e al benessere psico-fisico di tutta la famiglia. È l’obiettivo della campagna di raccolta fondi lanciata dall’Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano Onlus: fino al 5 marzo 2023 si può contribuire con un sms o una chiamata al numero solidale 45586.

Grazie al ricavato potranno essere realizzate cinque Family Room – stanze speciali pensate per consentire ai genitori di rimanere in ospedale accanto al piccolo ricoverato, monitorato e sotto l’occhio vigile del personale del reparto -, una sala accoglienza dedicata alle famiglie e una stanza dotata della migliore tecnologia per i neonati più fragili.

L’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, in cui ogni anno vengono ricoverati quasi 500 nati pretermine, è da oltre un secolo centro di riferimento per l’assistenza specialistica in campo materno infantile. Dal 2004 l’Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano Onlus è a fianco del personale medico contribuendo allo sviluppo tecnologico della struttura e all’umanizzazione degli spazi, avviando programmi di accompagnamento per i genitori e aiutandoli ad iniziare il percorso di vita insieme al proprio figlio nel miglior modo possibile.

Fin dai primi istanti di vita e per le successive settimane, spesso mesi, un neonato prematuro ha infatti bisogno di cure molto speciali, perché non ha ancora maturato del tutto organi e apparati e non è ancora capace di adattarsi alla vita fuori dal grembo materno.

Informazioni

Associazione OBM – Ospedale Bambini Buzzi Milano Onlusclicca qui
Donazioni: fino al 5 marzo 2023 si possono donare 2 euro per ogni sms inviato al numero solidale 45586 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Per ogni chiamata da rete fissa il valore della donazione è di 5 o 10 euro dalle reti TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e di 5 euro dalle reti TWT, Convergenze e PosteMobile.