Fino al 10 marzo 2024 – Un sms al 45597 per accogliere a Casa Emilia chi va a curarsi al Sant’Orsola di Bologna
Campagna di raccolta fondi della Fondazione Sant’Orsola per mettere a disposizione delle famiglie che arrivano da fuori Regione 4 nuovi appartamenti
In due anni ha aperto le porte a 463 pazienti con i propri familiari, ognuno di loro tornato in media tre volte. Sono i numeri di Casa Emilia, aperta dalla Fondazione Sant’Orsola nel settembre 2021 per offrire accoglienza gratuita a chi, arrivando da fuori regione, deve rimanere a Bologna per ricevere le cure di cui ha bisogno.
Con 19 appartamenti la struttura offre un’opportunità fondamentale per chi non potrebbe permettersi di rimanere in città a proprie spese, mariesce a rispondere a poco più della metà delle richieste che quotidianamente arrivano.
Per questo motivo la Fondazione lancia la campagna di raccolta fondi “La gioia di non essere soli”, a cui tutti possono contribuire fino al 10 marzo 2024 tramite sms o chiamate al numero solidale 45597. Grazie al ricavato sarà possibile mettere a disposizione altri 4 appartamenti, ognuno dei quali potrà ospitare in media 14 famiglie ogni anno.
Gli alloggi di Casa Emilia hanno bagno e cucina autonomi; nelle sale comuni e nell’ampio terrazzo di oltre 200 mq le famiglie hanno la possibilità di incontrare gli altri ospiti. Grazie anche alla presenza quotidiana dei volontari pazienti e familiari lontani da casa possono trovare a Casa Emilia una piccola comunità. L’offerta comprende anche supporto psicologico gratuito.
Informazioni
Fondazione Sant’Orsola: clicca qui
Donazioni: numero solidale 45597 attivo dal 10 febbraio al 10 marzo 2024. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile.