Expo dei Popoli a Genova con “I Re della Terra”
Performance e idee sul diritto al cibo in un evento gratuito con artisti, contadini e studiosi
Il rap di Frankie Hi-Nrg Mc, la comicità di Diego Parassole, le riflessioni dell’economista Andrea Di Stefano, ma anche tante storie di donne e uomini che ogni giorno lavorano nel rispetto e in difesa dell’ambiente, come la presidente di WWF Italia Donatella Bianchi, le pescatrici sostenibili dell’associazione Le Ziguele di Camogli, i contadini Franco Boeri e Francesco Guglielmi.
Tutto questo sarà “I Re della Terra”, evento a ingresso libero e gratuito che si terrà sabato 21 marzo a Genova, a Palazzo Ducale, dalle ore 20.30. Una serie di mini conferenze nel celebre formato TED (Technology Entertainment Design) in tema di diritto al cibo e autodeterminazione alimentare.
La serata è organizzata dal Comitato per l’Expo dei Popoli, un coordinamento che raggruppa circa 40 Ong e Associazioni della società civile italiana, insieme a decine di Reti e movimenti contadini di tutto il mondo, che hanno scelto di fare squadra per influenzare il dibattito pubblico suscitato dall’Esposizione Universale con un’altra idea di “Nutrire il Pianeta”, basata sui principi della sovranità alimentare e della giustizia ambientale. Una “terza via” rispetto a Expo 2015 e ai movimenti No Expo, costruita sulla base dell’esperienza di chi quotidianamente si occupa di cooperazione allo sviluppo, ambiente, diritti umani, produzione biologica e consumo critico, con il principale obiettivo di combattere il deficit di democrazia legato al cibo e al tragitto che esso percorre dalla terra al piatto.
Informazioni
Aragorn: 02 46546724
Expo dei Popoli: clicca qui