Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 – A Corsico si respira L’Incanto del Natale

Corsico

Dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 – A Corsico si respira L’Incanto del Natale

Tante attrazioni e un fitto calendario di eventi gratuiti, soprattutto per i bambini

Venerdì 8 dicembre 2023 a Corsico inizia L’Incanto del Natale, manifestazione realizzata dall’amministrazione comunale per regalare ai cittadini, soprattutto ai più piccoli, momenti di gioia e serenità in occasione delle Feste, fino al 7 gennaio. Ricchissimo il programma delle iniziative, consultabile sul sito comune.corsico.mi.it.

La manifestazione prende il via l’8 dicembrein via Cavour presso la Fontana dell’Incontro con l’immancabile accensione dell’albero di Natale e l’apertura della pista di pattinaggio. Tra le attrazioni permanenti anche l’area Food Court in via Manzoni e la caratteristica giostra BrucoMela nei giardini di via Pascoli.

Dall’8 al 10 dicembre, il successivo weekend e poi dal 21 al 24 dicembre si alternano bancarelle, concerti, spettacoli e laboratori per bambini e tanto altro.
Il 15 e 16 dicembre, in particolare, il Saloncino La Pianta (via Leopardi 7) si trasforma in Villaggio del Polo Nord, con tante iniziative per i più piccoli.
Il 23 e 24 dicembre vicino alla Fontana dell’Incontro apre le porte anche la magica Casa di Babbo Natale, mentre domenica 31 dicembre si saluta il nuovo anno con uno speciale brindisi di mezzanotte sul ghiaccio.

Il 6 e 7 gennaio, sempre al Saloncino La Pianta, arriva la Befana. Qui per tutto il weekend sono in programma laboratori teatrali e di cucina per bambini di diverse fasce d’età.

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad accesso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare è consigliata la prenotazione qui.

Informazioni

Programma completo: clicca qui