Dal 14 aprile al 4 maggio 2014 – Fondazione Ariel aiuta le famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale

Dal 14 aprile al 4 maggio 2014 – Fondazione Ariel aiuta le famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale

Francesca Valla, testimonial della campagna SMS solidale

Migliorare la vita delle famiglie con bambini disabili offrendo un sostegno di tipo medico, psicologico e sociale. Questo è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45504 che Fondazione Ariel lancia dal 14 aprile al 4 maggio.
Il ricavato finanzierà, entro un anno, 20 percorsi formativi rivolti alle famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile (PCI), una malattia neurologica che ha ripercussioni invalidanti sul sistema muscolo-scheletrico e che in Italia colpisce 40.000 persone.
Gli incontri, oltre a fornire informazioni mediche sulla situazione fisica dei figli, affronteranno tematiche quali l’accoglienza a scuola, le opportunità di inclusione sociale, l’esperienza dei fratelli, la protezione giuridica e la progettazione del “dopo di noi”, l’affettività e l’identità di genere nella disabilità.
Per questa campagna Fondazione Ariel può contare sull’appoggio di Francesca Valla, la famosa “tata” della TV da tempo vicina all’associazione.
Inoltre, con l’avvicinarsi della Pasqua, tornano le Uova solidali a sostegno della Fondazione. È possibile trovarle all’Istituto Clinico Humanitas (mercatino pasquale del 15 e 16 aprile) oppure prenotarle sul sito.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
Fondazione Ariel: clicca qui
Donazioni: dal 14 aprile al 4 maggio 2014 è possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al numero 45504 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.