“Completa il futuro” dei bambini italiani in difficoltà
Dal 19 al 25 giugno SMS o chiamate da rete fissa al 45501 per Più Vita onlus
In Italia più di 1 milione e 400 mila bambini vive in condizioni di povertà e non ha accesso a un’alimentazione sana, a un’abitazione riscaldata, a servizi sanitari di qualità, a un’istruzione adeguata. A questi si aggiungono quelli che a causa delle condizioni economiche della famiglia sono costretti a rinunciare ad attività extrascolastiche e formative come gite, sport e vacanze.
In totale sono 3 milioni i minori a rischio di esclusione sociale nel nostro Paese.
Per garantire un futuro migliore a questi bambini Più Vita onlus, organizzazione che lavora per la cooperazione e l’educazione allo sviluppo, interviene in Italia con il progetto “Completa il futuro”, che è possibile sostenere dal 19 al 25 giugno 2016 con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45501.
I fondi raccolti contribuiranno a finanziare beni e servizi (prodotti per l’igiene personale e la pulizia, prodotti alimentari, “assegni sanitari” per visite e analisi mediche, libri, cancelleria, supporti multimediali per lo studio, costi per le attività sportive) necessari a soddisfare i bisogni dei minori assistiti da strutture che si occupano di infanzia in condizioni di disagio. Tra queste, in particolare: due case di accoglienza per mamme e bambini a Roma, “Casa Donata” e “Iqbal Masih”, l’istituto comprensivo statale “Mahatma Gandhi”, nel difficile quartiere capitolino di San Basilio, e la comunità alloggio per minori “Millesoli”, a Monza.
Informazioni
Aragorn: 02 46546783
Più Vita onlus: clicca qui