21 settembre 2023 – All’Anteo di Milano il docufilm che celebra la forza dello spirito umano oltre l’Alzheimer

kbnw

21 settembre 2023 – All’Anteo di Milano il docufilm che celebra la forza dello spirito umano oltre l’Alzheimer

Proiezione speciale in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer: le voci di persone con demenza, familiari ed esperti per guardare al futuro con speranza

Keys, bags, names, words. Ricordi e demenza: storie di speranza è il docufilm che Federazione Alzheimer Italia e Alzheimer Milano ODV presentano per la prima volta nel nostro Paese giovedì 21 settembre 2023 alle ore 20 presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (piazza XXV Aprile). L’appuntamento è organizzato in occasione del XII Mese Mondiale Alzheimer e della XXX Giornata Mondiale Alzheimer e l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione.

Il film non vuole raccontare la perdita, ma celebrare la speranza e la forza dello spirito umano. Lo fa attraverso ritratti di persone con demenza e loro familiari in tutto il mondo che raccontano come siano riusciti a trovare il coraggio di guardare avanti e agire. A questi si aggiungono le esperienze di medici e scienziati, ma anche artisti ed esperti di politica, che affrontano una delle più grandi sfide sanitarie e sociali del XXI secolo con un approccio audace e innovativo.

Al termine della proiezione la presidente della Federazione Alzheimer Italia Katia Pinto e il direttore della Fondazione Golgi Cenci Antonio Guaita dialogheranno con il pubblico; porterà la sua testimonianza anche Maria Paola Mattolini, familiare di persona con demenza. Modera l’incontro Cristina Carpinelli, giornalista di Radio 24.

Informazioni

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria: info@alzheimer.it
Federazione Alzheimer Italia: clicca qui