Al via il Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce”
Il Concorso si svolge online ed è promosso da CBM Italia Onlus in collaborazione con Fnac
Sul sito www.apriamogliocchi.org il 13 ottobre prenderà il via il concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce”, rivolto a fotografi non professionisti che hanno realizzato fotografie che illustrano la lotta alla cecità e alla disabilità visiva, uno dei principali obiettivi di CBM Italia Onlus: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.
C’è tempo fino al 20 novembre per caricare la propria foto sul sito. Il pubblico avrà poi a disposizione dieci giorni (fino al 30 novembre) per votare gli scatti preferiti.
Le 3 fotografie che riceveranno il maggior numero di voti del pubblico entreranno di diritto a far parte delle 10 selezionate dalla giuria di esperti – composta da fotografi professionisti, photo editor di riviste e altri specialisti del settore – che saranno esposte alla Mostra fotografica “Apriamo gli occhi” presso Fnac Cafè di Milano le prime due settimane di dicembre.
La giuria di esperti decreterà infine il primo e il secondo classificato, che si aggiudicheranno rispettivamente un workshop di fotografia allo IED di Milano e una fotocamera Sony.
La premiazione finale si terrà venerdì 2 dicembre presso Fnac Cafè alla presenza della giuria di esperti e dei testimonial di CBM Italia Onlus.
La partecipazione al Concorso è gratuita e soggetta a un massimo di 3 fotografie per persona.
Informazioni
Aragorn: 02 46546740
CBM Italia Onlus: clicca qui