ActionAid sostiene il progetto “Giustizia in Etiopia”
Al via la campagna SMS per migliorare le condizioni di vita e di sicurezza alimentare di 800 donne etiopi, dei loro bambini e delle loro famiglie
Colpita dalle guerre civili e dalle frequenti siccità, l’Etiopia è uno dei Paesi più poveri del mondo, dove si stima che il 46% della popolazione soffre di fame e il 38% dei bambini sotto i 5 anni è malnutrito.
ActionAid è presente nel paese dal 1989 e attraverso il progetto “Giustizia in Etiopia” contribuisce a migliorare l’agricoltura sostenibile e il livello di sicurezza alimentare. Risorsa fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo è la valorizzazione e il coinvolgimento della donna, attraverso la formazione scolastica e professionale, oltre all’educazione al micro-credito per l’avvio di piccole attività.
Informazioni
Aragorn: 02 46546786
ActionAid: clicca qui
Donazioni: Fino al 3 marzo sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS solidale al numero 45502 da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CoopVoce, oppure chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TeleTu.