21 e 22 marzo 2025 – Parkinson Corpo e Anima: la prima convention che unisce medici, pazienti e caregiver

limpe

21 e 22 marzo 2025 – Parkinson Corpo e Anima: la prima convention che unisce medici, pazienti e caregiver

Fondazione LIMPE organizza due giorni di incontri, dialogo, attività pratiche e la Palestra Parkinson dedicata alle attività motorie

Creare un’alleanza tra chi cura e chi, al momento della diagnosi, diventa un paziente ma può e deve continuare a sentirsi una persona viva. È questo lo spirito di Parkinson Corpo e Anima, la convention nazionale organizzata da Fondazione LIMPE per il Parkinson ETS, in programma venerdì 21 e sabato 22 marzo 2025 a Napoli presso l’Hotel Royal Continental.

Il forum riunisce persone con Parkinson, familiari, caregiver, neurologi e personale sanitario in un solo grande contesto di confronto, con l’obiettivo di migliorare la relazione tra medici e pazienti e favorire il benessere di chi convive con la malattia, rendendo più efficace il percorso terapeutico. È possibile iscriversi fino a domenica 9 marzo, tutte le info su fondazionelimpe.it/convention.

Il programma della convention prevede sessioni plenarie, dedicate alle nuove terapie per il Parkinson, al ruolo dei caregiver e alle strategie per migliorare la qualità della vita, insieme a workshop interattivi, con il coinvolgimento di neurologi, pazienti e caregiver su tematiche chiave come gestione delle emozioni, riabilitazione, sonno e terapie avanzate. Novità assoluta sarà inoltre la Palestra Parkinson: spazi dedicati all’attività fisica con discipline specifiche come tai chi, danza, nordic walking, pugilato, pilates e surf indoor, pensate per migliorare l’equilibrio, la coordinazione e il benessere psicofisico.

Informazioni

Informazioni e iscrizioni: clicca qui
Fondazione LIMPE per il Parkinson ETS: clicca qui