Fundraising

Da quando è stato introdotto, l’utilizzo del numero solidale per la raccolta fondi si è rapidamente diffuso e sono sempre di più le organizzazioni che ricorrono a questo strumento. Le campagne con numero solidale, infatti, oltre ad aver dimostrato di essere una modalità di donazione molto gradita agli italiani, rappresentano al contempo un’importante opportunità di comunicazione e di visibilità, dal momento che grazie alla presenza sui maggiori media favoriscono la conoscenza dell’organizzazione e dei suoi progetti presso il grande pubblico.

Affinché lo strumento del numero solidale esprima al meglio le sue potenzialità di fundraising, è necessario mettere a punto un attento piano strategico, tanto dal punto di vista progettuale quanto comunicativo. Perché a fare davvero la differenza è la presenza in televisione, con appelli a donare da parte dei conduttori o dei testimonial. E anche con uno spot tv che “tocchi il cuore” e muova alla donazione.

In questi anni abbiamo maturato una considerevole esperienza nel campo delle campagne con numero solidale e siamo sempre aggiornati sulle novità che riguardano questo ambito. Ecco perché possiamo essere il tuo punto di riferimento ed ecco perché siamo in grado di accompagnarti in tutte le fasi di realizzazione di una campagna con numero solidale: dalla scelta del periodo di attivazione e del progetto beneficiario a cui destinare i fondi raccolti alla presentazione delle richieste ai principali media partner (La7, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai, Sky per il Sociale) e alle compagnie telefoniche; dalla definizione di un messaggio di comunicazione chiaro, impattante e coinvolgente allo studio creativo, alla produzione e alla veicolazione sui diversi media della campagna pubblicitaria; dalle attività di ricerca spazi media pro bono, di ufficio stampa, di placement tv e di promozione digitale alla cura delle relazioni con i testimonial. E alla fine, per permetterti di valutare la quantità e la qualità del lavoro svolto, ne raccogliamo i risultati in un report finale e nelle rassegne stampa e video.

Ultimi progetti realizzati

Alcuni progetti storici